> > Crolla un cantiere edile nel Savonese: muore un giovane operaio

Crolla un cantiere edile nel Savonese: muore un giovane operaio

Incidente sul lavoro a Tovo San Giacomo

Il sindaco del paese ha scritto un post su Facebook per omaggiare la memoria dell’operaio morto.

Un uomo è morto a causa di un crollo avvenuto in un cantiere edile nel centro cittadino di Tovo San Giacomo, in provincia di Savona: si tratta di un incidente sul lavoro. L’accaduto si è verificato in una zona vicina alla chiesta e al municipio cittadino.

Incidente sul lavoro, cosa è accaduto

A provocare l’incidente sarebbe stato il crollo della parete di un edificio vicino. La vittima è stata travolta mentre si trovava sulla ruspa. Uno dei mezzi presenti sul posto si stava occupando di alcuni scavi per rafforzare le fondamenta, ma è stato travolto dal materiale caduto improvvisamente. Una crepa piuttosto grave avrebbe provocato il crollo. Sul posto è giunta ambulanza, vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale: per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il commento del sindaco

Alessandro Oddo, in qualità di sindaco di Tovo San Giacomo, ha scritto un post su Facebook. “La comunità di Tovo San Giacomo oggi è stata colpita da una tragedia: un nostro concittadino è morto mentre lavorava alla ristrutturazione di una vecchia abitazione”.

Il primo cittadino ha scritto anche un ricordo dell’uomo deceduto. “Maurizio era una persona mite e cordiale, un grande lavoratore e la sua tragica scomparsa ci lascia tutti sgomenti. A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze ai famigliari”.

A Napoli momenti di forte paura a causa del crollo di un’ala della chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne in piazza Cavour. Sono stati istanti di grande tensione, ma non ci sono feriti. Paura anche ad Ariano Irpino per il cedimento di un’abitazione fatiscente.