Un tragico incidente si è verificato nelle scorse ore ad Andora, in provincia di Savona, dove una 26enne ha perso la vita dopo essere stata investita da un autobus della Riviera Trasporti. La donna si chiamava Shiella Claudia Kovassi Outhous ed era residente a Imperia e originaria della Costa d’Avorio.
Tragico incidente ad Andora: 26enne travolta da un autobus
Il tragico episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno, a circa cinquanta metri dal capolinea della linea Sanremo-Andora. Stando alle prime ricostruzioni la vittima, con ogni probabilità intenta a prendere il bus in corsa, si trovava sulla carreggiata, fuori dalle strisce pedonali, e sarebbe stata colpita durante una curva. Secondo alcune testimonianze potrebbe essersi trovato sul luogo dell’accaduto un restringimento della carreggiata a causa di un cantiere, che potrebbe aver contribuito all’impatto. Nonostante il pronto intervento dei soccorritori, tra cui il personale dell’automedica del 118, i volontari della Croce Bianca di Andora e i vigili del fuoco, le gravi lesioni riportate non hanno lasciato scampo alla donna e i tentativi di rianimazione effettuati sul posto si sono rivelati vani.
I rilievi in corso
Ora sono in atto i rilevamenti da parte della Polizia Locale di Andora, che si sta occupando di ascoltare testimoni per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Riviera Trasporti, dal canto suo, ha comunicato di star approfondendo l’episodio e ha evidenziato che l’autista coinvolto nell’incidente è una persona con lunga esperienza al volante.