Argomenti trattati
Sette persone, tra cui una famiglia con bambini, sono rimaste ferite, mentre il traffico sull’Autopalio è stato paralizzato.
Il bilancio dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, a bordo dei due veicoli c’erano sette persone, tra cui una famiglia di turisti con bambini. Tutti sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso di Torregalli e Ponte a Niccheri, con codici di gravità “gialli” (codice 2), ma fortunatamente nessuno risulta in pericolo di vita.
Interventi di emergenza e conseguenze sulla viabilità
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Casciano in Val di Pesa, che hanno estratto una persona rimasta incastrata nell’abitacolo. Quatto ambulanze del 118 hanno garantito i soccorsi, mentre la Polizia Stradale di Siena, Sicurverde e i pompieri hanno gestito l’emergenza.
Viabilità paralizzata: lunghe code in entrambi i sensi
L’incidente ha causato l’interruzione del traffico sull’Autopalio in entrambe le direzioni fino a tarda notte, con code significative da parte degli automobilisti.
Notte da “emergenza a catena”
Oltre all’incidente frontale, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in sequenza per altri due eventi critici: alle 22:50 per un ramo pericolante nei pressi dell’uscita Bargino, e alle 23:15 per un veicolo con motore surriscaldato bloccato nella coda.