> > Maltempo in Lombardia, violenti temporali e forti grandinate: alluvione lampo...

Maltempo in Lombardia, violenti temporali e forti grandinate: alluvione lampo a Ostiglia

Le amministrazioni comunali delle zone più colpite invitano ad evitare gli spostamenti

Le amministrazioni comunali delle zone più colpite invitano ad evitare gli spostamenti

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 22 maggio, un nuovo temporale ha colpito la Lombardia: in particolare le province di Mantova e Brescia, ma anche la bergamasca. La situazione più critica si registra a Ostiglia.

Leggi anche: Sardegna, maneggia le armi del padre in casa: morto minorenne

Maltempo in Lombardia, temporali e grandinate: la situazione a Ostiglia

Secondo quanto si apprende, sono numerose le chiamate arrivate ai vigili del fuoco della zona del Destra Secchia, in particolare Ostiglia e Revere (Borgo Mantovano), nuovamente allagate in diversi punti come era accaduto nei giorni scorsi. Piani terra e scantinati hanno richiesto l’intervento dei pompieri. A Ostiglia si registra la situazione più critica: le piogge hanno dato luogo ad un’alluvione lampo. Nel Mantovano, sono caduti 35mm di pioggia a Piubega, 30mm a Sermide, 25mm a Rodigo e Monzambano. A Revere, dove si è registrata anche una grandinata, è stata allagata anche la casa di riposo.

Le raccomandazioni delle amministrazioni comunali delle zone colpite

Alberto Borsari, il sindaco di Borgo Mantovano, tramite i social ha invitato la popolazione a non spostarsi in auto se non per esigenze di estrema urgenza. Lo stesso ha fatto l’amministrazione comunale di Ostiglia.

Leggi anche: Neonato morto a Napoli dopo il ricovero: indagati tre medici per omicidio colposo