> > Mo: Hamas, 'molta strada da fare prima di accordo su cessate il fuoco'

Mo: Hamas, 'molta strada da fare prima di accordo su cessate il fuoco'

default featured image 3 1200x900

Gaza, 28 feb. (Adnkronos) - C'è ancora molta strada da fare per garantire un potenziale accordo di cessate il fuoco con Israele. Lo ha detto ad al Jazeera Basem Naim, capo delle relazioni politiche e internazionali di Hamas, aggiungendo che “il divario è ancora ampio. Dobbia...

Gaza, 28 feb. (Adnkronos) – C'è ancora molta strada da fare per garantire un potenziale accordo di cessate il fuoco con Israele. Lo ha detto ad al Jazeera Basem Naim, capo delle relazioni politiche e internazionali di Hamas, aggiungendo che “il divario è ancora ampio. Dobbiamo discutere molti punti con i mediatori”.

Secondo l'alto funzionario del gruppo palestinese, l'ottimisco dell’amministrazione Biden non è “legato alla realtà sul campo”, ma ha più a che fare con considerazioni di politica interna in un anno elettorale.

“Se gli americani vogliono essere davvero ottimisti, devono porre fine al gioco dei doppi standard”.

“Dicono di volere un cessate il fuoco e di evitare di allargare il conflitto nella regione – ha concluso – ma allo stesso tempo stanno usando il loro veto nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e stanno fornendo miliardi di dollari e più munizioni a Israele".