Roma, 28 gen. (Adnkronos) – ''Come si può pensare di fare opposizione solo con manifestazioni e sit-in? L’opposizione facciamola dove e come va fatta: in Parlamento e con proposte comuni. Sulla sanità abbiamo iniziative concrete, portiamole avanti insieme anziché battibeccare come hanno fatto Schein e Meloni qualche giorno fa in Parlamento, rinfacciandosi chi era al governo quindici anni fa.
Lo stesso per la governance della Rai: noi ci rivolgiamo alle altre opposizioni per sostenere una proposta insieme". Così Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Per-Renew Europe a Montecitorio, a Skytg24 Agenda
"Su Stellantis – rimarca Richetti – per mesi Carlo Calenda è stato l’unico leader di opposizione a sollevare il problema di un’azienda simbolo come Fiat, che prima riceve miliardi in garanzie statali e poi decide di delocalizzare impoverendo l’intero sistema produttivo nazionale. Non dovrebbe essere un problema solo della Meloni o del governo: è un problema innanzitutto della sinistra, un tempo durissima con Marchionne, e di come sta facendo opposizione".