> > Dieta del supermetabolismo: schema settimanale e benefici

Dieta del supermetabolismo: schema settimanale e benefici

Dieta del supermetabolismo.

Che cos'è la dieta del supermetabolismo? Come funziona? Ecco lo schema settimanale e i benefici della dieta del supermetabolismo.

Per prepararsi alle abbuffate delle festività natalizie moltissime persone inizieranno a fare una dieta per provare a perdere peso e preparare il fisico ai chiletti di troppo dovuti al troppo cibo. Per evitare di perdere troppo peso durante le abbuffate natalizie è molto importante seguire un regime alimentare ipocalorico ed evitare di consumare troppi dolci. Uno dei regimi alimentari più seguiti dell’ultimo periodo è la dieta del supermetabolismo e ora scopriremo insieme qual è lo schema settimanale e quali sono i benefici.

Dieta del supermetabolismo

Quando parliamo di “Dieta del Supermetabolismo” intendiamo un regime alimentare ideato nel 2013 dalla nutrizionista e consulente di fitness delle star, Haylie Pomroy. Il punto fondamentale di questa dieta è cercare di attivare nuovamente il metabolismo attraverso una particolare rotazione degli alimenti che vengono scelti tra quelli che riescono a stimolare le funzionalità di alcune ghiandole e del fegato. Durante questa dieta bisogna assumere proteine e grassi in determinati giorni e carboidrati in altre.

Vediamo come funziona la dieta del supermetabolismo.

PRIMA FASE: si inizia con 2 giorni a base di cereali, frutta e verdura con poco consumo di proteine magre (no latte e latticini). In questa fase vengono consumati soprattutto i carboidrati, soprattutto nelle giornate di lunedì e martedì (carboidrati e frutta).

SECONDA FASE: ci sono 2 giorni a base di fonti proteiche magre e verdure, niente legumi, cereali, frutta e latticini. Durante le giornate di mercoledì e giovedì bisogna consumare proteine e verdure.

TERZA FASE: durante questa fase devono essere consumati proteine, frutta, verdura, cerali e grassi buoni (es: olio extravergine di oliva). Venerdì, sabato e domenica bisogna mangiare più i grassi (es: grassi sani più alimenti delle fasi 1 e 2).

Dieta del supermetabolismo: lo schema settimanale

Vediamo ora un ipotetico schema settimanale della dieta del supermetabolismo.

LUNEDÌ

COLAZIONE: frullato di frutta fresca con frittelle di grano saraceno.
MERENDA: frutta fresca.
PRANZO: riso con verdure di stagione.
SPUNTINO: frutta fresca.
CENA: insalata di tonno con verdure.

MARTEDÌ

COLAZIONE: fiocchi d’avena e frutta di stagione.
MERENDA: frutta fresca.
PRANZO: insalata di quinoa con verdure di stagione.
SPUNTINO: frutta fresca.
CENA: wurstel di pollo e orzo.

MERCOLEDÌ

COLAZIONE: omelette di albumi e verdure.
MERENDA: affettati magri a scelta.
PRANZO: filetto di manzo con verdure.
SPUNTINO: affettati magri a scelta.
CENA: pesce cotto a vapore con verdure di stagione.

GIOVEDÌ

COLAZIONE: omelette di albumi e verdure.
MERENDA: affettati magri a scelta.
PRANZO: peperoni, pomodori o zucchine ripieni di tonno.
SPUNTINO: affettati magri a scelta.
CENA: frittata di soli albumi con verdura.

VENERDÌ

COLAZIONE: frittelle di grano saraceno con frutta o frullato.
MERENDA: frutta fresca.
PRANZO: salmone con patate.
SPUNTINO: frutta fresca.
CENA: insalata di pollo con verdure.

SABATO

COLAZIONE: pane di farro e margarina o burro d’arachidi.
MERENDA: mezzo avocado.
PRANZO: cereale a scelta con verdure.
SPUNTINO: mezzo avocado.
CENA: insalata di gamberetti con verdure di stagione.

DOMENICA

COLAZIONE: frullato di frutta e fiocchi d’avena.
MERENDA: frutta fresca.
PRANZO: riso con verdure.
SPUNTINO: frutta fresca.
CENA: fettina di vitello con patate.

Il miglior integratore da abbinare

Come ogni dieta che si rispetti, anche la dieta del supermetabolismo necessita di un integratore naturale da abbinare e quello che vi vogliamo consigliare è sicuramente Piperina e Curcuma Plus che permette di dimagrire e smaltire le cellule adipose grazie alla sua assunzione. L’integratore Piperina e Curcuma Plus è ottimo e naturale al 100%.

Piperina e Curcuma Plus apporta all’organismo i seguenti benefici:

  • Brucia il grasso in eccesso
  • Velocizza il metabolismo
  • Riduce il senso di fame
  • Depura fegato ed intestino

Un integratore alimentare composto da ingredienti completamente naturali, quali:

  • Piperina, accelera il metabolismo e blocca la produzione di nuove cellule adipose
  • Curcuma, favorisce la depurazione dell’organismo
  • Silicio colloidale, protegge pelle, tendini ed ossa ed aumenta le prestazioni dei precedenti due

Piperina e Curcuma Plus non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale, e proprio per la sua efficacia d’azione è consigliato dai migliori esperti del settore.

Per maggiori approfondimenti sul prodotto consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, non è acquistabile nè in farmacia nè in erboristeria tanto meno su siti online quali Amazon e eBay. L’unico modo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo e inviando l’ordine.

Potrete usufruire della promozione che prevede due piperina e curcuma plus al prezzo di uno ovvero 49€. Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia e il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

Piperina e Curcuma Plus vanta di moltissime testimonianze, di seguito segnaliamo alcune estrapolate direttamente dal sito ufficiale.

“Prodotto arrivato integro e in tempi brevi. Facile da assumere, ho notato che è parecchio potente, e avvertito l’effetto calore. Per ora ho risolto riducendo il dosaggio, e assumendolo con un pasto più abbondante. Devo inoltre testare isolando solo questo integratore, per capire se gli effetti sono dovuti all’assunzione con altri integratori. In definitiva mi sento di consigliarlo, stando un po’ attenti a come lo si assume, e privilegiando i pasti della giornata in cui si assume più cibo” (Alessandra, 42 anni).

“Uso questo integratore da ormai 3 mesi, e lo prendiamo tutti in famiglia, in particolare modo mia madre che aveva problemi di memoria e dolori da artrite. Abbiamo notato un netto miglioramento nelle capacità di concentrazione e nei dolori artritici, in più abbiamo avuto anche un abbassamento del livello del colesterolo. Questo prodotto ha un alta percentuale di curcumina il che lo rende più efficace rispetto alla curcuma allo stato puro, che ricordo ne viene assorbita solo il 2%” (Marco, 28 anni)