×

Bernardo Bertolucci:”Italia demotivata da Berlusconi”

L'effetto Berlusconi e' un'Italia demotivata, non abbiamo piu' spazio per ambizioni nobili.

default featured image 3 1200x900 768x576

bertolucci5 210x300Duro sfogo di Bernardo Bertolucci, intervenuto telefonicamente alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro che lo aveva invitato per rendergli omaggio e consegnargli il Premio Pesaro Nuovo Cinema.

Bertolucci ha preso spunto niente meno che dai mondiali di calcio per parlare dell’Italia e, amaramente ragionando, ha confessato di vedere un paese demotivato, senza alcuna spinta verso il miglioramento; colpa di Berlusconi che inibisce la ripresa, anche etica, degli italiani: “Anch’io sono demotivato, tutti gli italiani lo sono. L’effetto Berlusconi e’ un’Italia demotivata, non abbiamo piu’ spazio per ambizioni nobili” queste sono state le parole di Bertolucci che ha premesso: “mi viene da pensare che anche i giocatori della nazionale fossero demotivati”.

Il Giornale di Littorio Feltri è andato su tutte le furie per questa dichiarazione, e figuriamoci. Ma Bertolucci ha ragione, la rabbia dei calciatori azzurri nei confronti di Silvio è più che comprensibile: possibile che delle sue figure di merda non se ne accorga nessuno e di quelle della nazionale tutti quanti, nessuno escluso?


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora