> > Campania, terremoto a Bagnoli: scossa di magnitudo 3.7

Campania, terremoto a Bagnoli: scossa di magnitudo 3.7

Terremoto

La provincia di Napoli si è svegliata questa mattina a causa di una scossa di terremoto che ha colpito l'area di Bagnoli

La terra trema ancora a Napoli e nella sua pronvicia e questa volta lo fa con un sisma di intensità superiore a quella a cui ormai i cittadini di quelle zone erano abituati a percepire nelle ultime settimane. Nella mattinata di oggi, infatti, un terremoto di magnitudo 3.7 ha colpito Bagnoli.

Terremoto a Bagnoli: paura nella provincia di Napoli

I cittadini di Bagnoli si sono svegliati alle 6:30 questa mattina, a causa di un terremoto che esattamente a quell’ora ha colpito la provincia di Napoli, con epicentro proprio nella loro città. Secondo gli esperti dell’INGV, il sisma, che ha avuto profondità 2.8 chilometri sotto il livello del suolo, è stato particolarmente intenso. Si è trattato, infatti, di un terremoto di magnitdo 3.7: uno dei più forti registrati negli ultimi mesi nell’area napoletana che, come sappiamo, è alle prese con continui sciami sismici. Fortunatamente, dalle informazioni che giungono, pare non ci siano stati danni a persone o cose.