> > Catania: violenza a moglie e figli per 29 anni, arrestato 55enne

Catania: violenza a moglie e figli per 29 anni, arrestato 55enne

default featured image 3 1200x900

Catania, 24 mag. - (Adnkronos) - I carabinieri hanno arrestato un 55enne che a Pedara, nel catanese, da 29 anni vessava moglie e figli. L'uomo, un elettricista, è stato posto ai domiciliari in abitazione diversa da quella familiare e con il braccialetto elettronico. A denunciarlo è...

Catania, 24 mag. – (Adnkronos) – I carabinieri hanno arrestato un 55enne che a Pedara, nel catanese, da 29 anni vessava moglie e figli. L'uomo, un elettricista, è stato posto ai domiciliari in abitazione diversa da quella familiare e con il braccialetto elettronico. A denunciarlo è stata la moglie, che ha trovato il coraggio dopo aver subito anni di continue vessazioni in un crescendo di violenza fisica e verbale sfociato anche in minacce di morte con coltelli a scatto e nel lancio di arredi e soprammobili verso i figli anche quando erano minorenni.

L'uomo, dedito all'alcol, infatti, avrebbe tenuto abituali condotte violente anche nei confronti dei bambini, che avrebbe anche aggredito anche in presenza di amici o altri parenti, minacciandoli. In una occasione, circa 5 anni fa, l'uomo con un bastone avrebbe anche rotto un braccio alla moglie per poi accompagnarla al pronto soccorso e costringerla a dire di essere caduta. L'uomo avrebbe spesso anche preso la moglie a schiaffi e pugni causandole lividi e lesioni che avrebbero notato anche le persone abitualmente frequentate dalla famiglia.