Nuoro, 16 feb. (Adnkronos) – "La sicurezza sul lavoro è assolutamente una priorità, perchè non si può andare a lavorare e morire per lavorare. Noi abbiamo varie proposte su questo, la Procura nazionale sul lavoro, che giacciono in Parlamento e speriamo possano finalmente andare avanti. Al di là di questo, adesso esprimiamo la massima vicinanza, solidarietà, ai parenti delle vittime e con dolore apprendiamo questa ulteriore tragica notizia sui luoghi di lavoro, ma speriamo si possa finalmente dare una svolta, perchè ogni volta star qui a dire dichiarare per queste vittime, diventa veramente una cosa di cui la politica non può accontentarsi".
Lo ha affermato Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, rispondendo ai giornalisti a Nuoro sul crollo avvenuto a Firenze.
"Dobbiamo fare di più, quindi -ha insistito l'ex premier- dobbiamo lavorare per la prevenzione e speriamo davvero ci sia un moto di tutte le forze politiche per dare impulso ad alcuni strumenti, che sicuramente non saranno risolutivi una volta per tutte, ma aiuteranno molto a prevenire queste morti".