> > Incidenti sul lavoro: morto operaio colpito da pezzo di ferro

Incidenti sul lavoro: morto operaio colpito da pezzo di ferro

operaio morto campolongo

Ancora incidenti mortali sul lavoro: Marco Viviani, operaio di 52 anni, è morto dopo essere stato colpito alla testa da un pezzo di ferro.

Nuova tragedia sul lavoro. A perdere la vita, questa volta, è un operaio di 52 anni Marco Viviani, residente a Segromigno in Piano, in provincia di Lucca. La vicenda è accaduta martedì 7 Gennaio 2020.

Viviani è morto dopo essere stato colpito da un pezzo di ferro che si è staccato da una gru in un cantiere. Lascia la moglie Paola e due figli. L’uomo era impiegato presso la ditta Rm di Porcari. L’incidente mortale è avvenuto mentre stava smontando una vecchia gru in un cantiere edile ormai dismesso ad Altopascio. I proprietari dell’area avevano appaltato alla ditta, specializzata nelle demolizioni, bonifiche e recuperi di rottami ferrosi, lo smontaggio della gru. Dell’operazione si occupava Marco Viviani, operaio molto esperto in questo tipo di lavori.

Incidenti sul lavoro: morto operaio

In base a quanto ricostruito, il 52enne stava lavorando con la fiamma ossidrica per tagliare una lastra di ferro in parti piccole e trasportabili. Improvvisamente però dalla gru sulla quale stava lavorando si è staccato un pezzo di metallo che l’ha colpito alla testa, uccidendolo probabilmente sul colpo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, ma ogni tentativo di salvare la vita all’uomo si è rivelato inutile. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Nel cantiere si sono presentati i Carabinieri e anche i tecnici della prevenzione dell’Asl, giunti sul luogo per verificare le circostanze dell’infortunio. Oltre a loro, sul posto sono intervenuti anche il magistrato di turno e il medico legale. L’area dell’incidente si trova sotto sequestro. Le indagini sono appena iniziate.