> > Europee: video messaggio Prodi con Bonaccini, 'elezioni decisive, serve ...

Europee: video messaggio Prodi con Bonaccini, 'elezioni decisive, serve Ue più forte'

default featured image 3 1200x900

Roma, 24 mag (Adnkronos) - "Queste sono elezioni decisive, davvero. Nel mondo contiamo sempre meno per le nostre divisioni. La politica economica, militare e estera la fanno Stati Uniti e Cina, vogliamo esserci anche noi o no?". Lo dice Romano Prodi in un video messaggio per le europee con...

Roma, 24 mag (Adnkronos) – "Queste sono elezioni decisive, davvero. Nel mondo contiamo sempre meno per le nostre divisioni. La politica economica, militare e estera la fanno Stati Uniti e Cina, vogliamo esserci anche noi o no?". Lo dice Romano Prodi in un video messaggio per le europee con Stefano Bonaccini.

"Questo è il semplice obiettivo che dobbiamo avere in mente, essere uniti con una politica forte e chiara", dice l'ex premier.

"Sono d'accordo con Romano Prodi, l'8 e il 9 giugno la sfida è fra chi crede in un'Europa più forte, con una politica estera e di difesa comune, per la pace e il rispetto del diritto internazionale; lavoro e protezioni sociali per chi ha meno; transizione ecologica e digitale per contrastare i cambiamenti climatici -dice Bonaccini-. Mentre dall'altra parte abbiamo chi, come Meloni e Salvini, non crede nell'Europa e vuole tornare solo agli Stati nazionali".