> > Giustizia: Gasparri, 'magistrati politicizzati attentano a democrazia'

Giustizia: Gasparri, 'magistrati politicizzati attentano a democrazia'

default featured image 3 1200x900

Roma 15 giu. (Adnkronos) - "L'Associazione nazionale magistrati, la cui reale rappresentatività un giorno o l'altro qualcuno dovrebbe verificare, minaccia scioperi in difesa della democrazia. Chi attenta la democrazia sono quei togati che fanno uso politico della giustizia. Che...

Roma 15 giu. (Adnkronos) – "L'Associazione nazionale magistrati, la cui reale rappresentatività un giorno o l'altro qualcuno dovrebbe verificare, minaccia scioperi in difesa della democrazia. Chi attenta la democrazia sono quei togati che fanno uso politico della giustizia. Che ogni giorno dimostrano come alcune correnti politicizzate e di sinistra della magistratura, sia pur minoritarie, siano riuscite a condizionare in maniera ampia l’andamento della giustizia in Italia". Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri.

"Andremo avanti con la nostra riforma di democrazia e di libertà, per la separazione delle carriere, la certezza della pena, la rapidità della giustizia. A chi annuncia più giorni di scioperi -aggiunge l'esponente azzurro- chiediamo anche di specificare nelle Procure e nei Tribunali che c'è lo sciopero e non il consueto andamento lento della giustizia. Perché a volte sarà molto complicato capire che siamo di fronte a uno sciopero e non alla lentezza dei meccanismi della giustizia. Qualcuno vada un pomeriggio qualunque in una Procura o in un Tribunale e vedrà che ci troverà più gente che nel deserto del Sahara”.