> > Governo: Fratoianni, 'da Meloni solito film, non fa fare passi in avanti...

Governo: Fratoianni, 'da Meloni solito film, non fa fare passi in avanti al Paese'

default featured image 3 1200x900

Roma, 20 mar. (Adnkronos) - "Certo che siamo preoccupati, semplicemente perché su ogni dossier fondamentale per il nostro Paese Giorgia Meloni ha proiettato un film già visto". Così Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra parlando con i cronisti davanti a ...

Roma, 20 mar. (Adnkronos) – "Certo che siamo preoccupati, semplicemente perché su ogni dossier fondamentale per il nostro Paese Giorgia Meloni ha proiettato un film già visto". Così Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra parlando con i cronisti davanti a Montecitorio e commentando l’intervento di Meloni nell’Aula della Camera dei Deputati.

"Un film che non fa fare grandi passi in avanti al Paese – prosegue il leader di SI – e che sulle grandi questioni, a partire dalle guerre a cui assistiamo dall’invasione dell’Ucraina a Gaza, ripropone un impianto che nella migliore delle ipotesi è un po’ ipocrita. Continua a dire a Netanyahu di essere un po’ più proporzionato nella risposta militare, però vorrei capire che cosa intende per proporzione di fronte alla carneficina di civili palestinesi".

"E se da un lato la presidente del consiglio dice giustamente a Macron che non si può con leggerezza immaginare una guerra totale con la Russia, che sarebbe in realtà una vera e propria guerra mondiale, dall’altro accusa di filoputinismo chi dice che occorre mettere in campo un’iniziativa diplomatica. Le ho dovuto ricordare che se cerca gli amici di Putin bastava girarsi alla sua destra fra i banchi del governo, almeno per quei due o tre minuti in cui Salvini è stato presente. Lo ripeto, non è la prima volta che mi tocca dirlo, in Italia – conclude Fratoianni – se qualcuno vuole trovare gli amici di Putin sa dove trovarli, non certo tra le fila dei pacifisti e di chi ha posto questioni sulla gestione della crisi ucraina".