> > I brani più amati del 2010 secondo Itunes!

I brani più amati del 2010 secondo Itunes!

default featured image 3 1200x900

Ne faremo di bilanci questo mese, quanti ne faremo! Dicembre è il mese in cui si parte coi buoni propositi ma soprattutto si tirano le somme. E allora eccoci con la conta dei promossi e dei bocciati e oggi vi parliamo di quelli che sono andati bene, anzi benissimo. Quali sono stati i brani più am...

trainjpg 88fc5aae9684c200 large
Ne faremo di bilanci questo mese, quanti ne faremo! Dicembre è il mese in cui si parte coi buoni propositi ma soprattutto si tirano le somme. E allora eccoci con la conta dei promossi e dei bocciati e oggi vi parliamo di quelli che sono andati bene, anzi benissimo. Quali sono stati i brani più amati di quest’anno che tra meno di venti giorni saluteremo? Itunes parla chiaro e, numeri alla mano, possiamo stilare la classifica dei brani più scaricati.

Un neo questa indagine però ce l’ha. La classifica che vi stiamo per mostrare fa riferimento all’America che, sarà pure centro del mondo, ma rappresenta comunque un campione. A dimostrazione la presenza di alcuni brani che da noi sono stati appena canticchiati o addirittura sono semi sconosciuti. Come Break Your Heart di Taio Cruz (presente anche con Dynamite) e Need You Now dei Lady Antebellum. A farla da padrone è Eminem che si porta a casa una bella doppietta con Not Afraid e “Love the way you lie”, hit in duetto con Rihanna presente alla numero 3. Prima di svelarvi però le prime due posizioni vi diciamo che la top ten si compone anche di: Airplanes di B.o.B. e Hayley Williams, OMG di Usher e Tik Tok di Ke$ha.

Sorpresone in cima perché la martellante “California Gurls” di Katy Perry e Snoop dog guadagna “solo” la medaglia d’argento mentre a ricevere la corona d’alloro sono i Train con “Hey soul sister”. Il brano, che da noi è stato solo un successo estivo, in Usa è stato scaricato la bellezza di 4,6 milioni di volte segnando un vero e proprio record. L’ombra di Eminem però non viene offuscata dato che quest’ultimo piazza il suo “Recovery” in vetta alla classifica degli album piu downlodati dell’anno corrente.