> > Il pugile Blandamura: "I ragazzi non vanno giudicati ma guidati"

Il pugile Blandamura: "I ragazzi non vanno giudicati ma guidati"

default featured image 3 1200x900

Roma, 28 mag. (Adnkronos) - “Io credo che i ragazzi non vadano giudicati ma guidati, lo dicono i ragazzi stessi. Nella lotta contro il bullismo e non solo non credo sia giusto fare tutto noi perché se prendessimo sulle spalle i ragazzi significa che li consideriamo dei mammalucchi. E no...

Roma, 28 mag. (Adnkronos) – “Io credo che i ragazzi non vadano giudicati ma guidati, lo dicono i ragazzi stessi. Nella lotta contro il bullismo e non solo non credo sia giusto fare tutto noi perché se prendessimo sulle spalle i ragazzi significa che li consideriamo dei mammalucchi. E non lo sono”.

Così il pugile Emanuele Blandamura, intervenendo alla Maratona Bullismo durante la presentazione del primo rapporto dell'Osservatorio nazionale bullismo e disagio giovanile, al Palazzo dell'Informazione dell'Adnkronos a Roma.

“Ascoltare i ragazzi è fondamentale, noi insegnanti, noi esempi che abbiamo fatto tanto nello sport, dobbiamo ascoltarli ma soprattutto bisogna continuare a dare il nostro esempio, anche nella vita quotidiana”, dice Blandamura.