> > Milano: procuratore, 'Beccaria è vicenda dolorosa, interesse Stat...

Milano: procuratore, 'Beccaria è vicenda dolorosa, interesse Stato fare luce'

default featured image 3 1200x900

Milano, 22 apr. (Adnkronos) - "Una conferenza che non avremmo voluto tenere: è una vicenda dolorosa, una brutta pagina delle istituzioni". Il procuratore di Milano Marcello Viola commenta così, durante la conferenza stampa, l'operazione che ha portato all'arresto di...

Milano, 22 apr. (Adnkronos) – "Una conferenza che non avremmo voluto tenere: è una vicenda dolorosa, una brutta pagina delle istituzioni". Il procuratore di Milano Marcello Viola commenta così, durante la conferenza stampa, l'operazione che ha portato all'arresto di 13 agenti della polizia penitenziaria, in servizio al Beccaria di Milano, per reati che vanno dai maltrattamenti alla tortura.

Il capo della procura ricorda la "massima collaborazione" della Polizia penitenziaria e del Dap, "per assicurare il rispetto della legge. Non ci piace quello che è stato accertato, ma è interesse dello Stato fare luce su questi fatti che creano desolazione e sconforto perché commessi nell’ambito carcerario che vive un momento di difficoltà come dimostrano i suicidi e il sovraffollamento" aggiunge.

"Il carcere è un luogo di sofferenza e va fatto di tutto perché questa condizione non venga aggravata, soprattutto nel caso di minori. Bisogna interrogarsi su cosa è successo, delle drammatiche condizioni della polizia penitenziaria che è intervenuta su singoli e limitati episodi" conclude il procuratore Viola.