> > Mo: Idf, 'intensifichiamo raid contro Hezbollah, approvati obiettivi da ...

Mo: Idf, 'intensifichiamo raid contro Hezbollah, approvati obiettivi da colpire'

default featured image 3 1200x900

Tel Aviv, 14 feb. (Adnkronos) - "Ho appena pattugliato la zona e fatto un rapporto sulla situazione con i comandanti, in cui abbiamo approvato gli obiettivi che saranno attaccati in risposta agli eventi di questa mattina". Lo ha detto il capo di stato maggiore dell'Idf Herzl Halevi in...

Tel Aviv, 14 feb. (Adnkronos) – "Ho appena pattugliato la zona e fatto un rapporto sulla situazione con i comandanti, in cui abbiamo approvato gli obiettivi che saranno attaccati in risposta agli eventi di questa mattina". Lo ha detto il capo di stato maggiore dell'Idf Herzl Halevi incontrando i capi delle municipalità del nord di Israele dopo il lancio di razzi di Hezbollah che hanno colpito la città israeliana di Safed.

"Grazie a voi e alla forza dei residenti che pagano un prezzo elevato e personale, l'esercito può agire per cambiare la situazione della sicurezza nel nord", ha aggiunto Halevi. "So che i residenti del nord torneranno alle loro case e l'area prospererà di nuovo. Abbiamo già ottenuto risultati nel danneggiare Hezbollah in Libano, ma continuiamo a operare: non è il momento di fermarci. Stiamo intensificando gli attacchi e stanno pagando un prezzo sempre più alto".

"La prossima battaglia sarà offensiva – ha detto ancora il capo di stato maggiore – e utilizzeremo tutti i nostri strumenti e le nostre capacità. C'è ancora molta strada da fare e ci arriveremo insieme".