> > Mo: Unrwa, 'nessun cambiamento significativo quantità aiuti in en...

Mo: Unrwa, 'nessun cambiamento significativo quantità aiuti in entrata a Gaza'

default featured image 3 1200x900

Gaza, 16 apr. (Adnkronos) - L’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) ha riferito nel suo ultimo aggiornamento sulla situazione a Gaza che la quantità di aiuti che entrano nella Striscia è rimasta relativamente stabile da aprile, con una media di 181 camio...

Gaza, 16 apr. (Adnkronos) – L’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) ha riferito nel suo ultimo aggiornamento sulla situazione a Gaza che la quantità di aiuti che entrano nella Striscia è rimasta relativamente stabile da aprile, con una media di 181 camion che raggiungono quotidianamente l’enclave.

Questo volume è di gran lunga inferiore alla capacità operativa dei valichi di frontiera aperti di Gaza e non riesce a soddisfare l'obiettivo dichiarato di Israele di facilitare l'ingresso di 500 camion di aiuti al giorno, ha aggiunto l'Unrwa.

Il flusso degli aiuti nel nord di Gaza, dove la fame è presente maggiormente, è particolarmente difficile, con l'Unrwa incapace di raggiungere la zona dal 23 gennaio, ha aggiunto l’agenzia. In tutta Gaza, "l’insicurezza alimentare" è aumentata dell’80% da dicembre.