> > Mortara, vigile morto per un colpo di pistola: la fidanzata è indagata per o...

Mortara, vigile morto per un colpo di pistola: la fidanzata è indagata per omicidio colposo

null

Un vigile di 23 anni è morto dopo essere stato colpito da un proiettile sparato dalla sua pistola

Un giovane agente della polizia locale ha perso la vita a Mortara, in provincia di Pavia. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di venerdì.

Vigile morto per un colpo di pistola a Mortara

Christian Rovida, 23 anni, è deceduto in ospedale dopo essere stato colpito al petto da un proiettile partito dalla sua pistola d’ordinanza, una Glock 22 calibro 40. L’arma, al momento dello sparo, era nelle mani della fidanzata diciannovenne. L’incidente è avvenuto nella villetta di via Nuvolari nella località Cielo Alto di Gropello Cairoli, residenza dei genitori del giovane agente.

La corsa in ospedale

Secondo le prime ricostruzioni, il vigile stava mostrando la pistola di servizio alla ragazza quando, maneggiandola, è partito il colpo fatale. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia. Qui è entrato subito in sala operatoria, ma tutti i tentativi si sono rivelati vani. È deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

Indagano gli inquirenti

Il caso è stato affidato ai carabinieri di Vigevano, che dovranno cercare di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e determinare ogni responsabilità. Per il momento la 19enne è indagata per omicidio colposo. La donna ha ammesso durante l’interrogatorio di aver sparato accidentalmente il colpo.