> > Scuola, ecco quando termineranno le lezioni regione per regione

Scuola, ecco quando termineranno le lezioni regione per regione

Per alcuni istituti la chiusura sarà anticipata per via delle elezioni europee e amministrative dell'8 e 9 giugno

Per alcuni istituti la chiusura sarà anticipata per via delle elezioni europee e amministrative dell'8 e 9 giugno

Manca meno di un mese alla fine dell’anno scolastico 2023/2024: quest’anno, per alcuni istituti, le lezioni termineranno prima perché fungeranno da seggio elettorale per le elezion europee e in alcuni casi amministrative dell’8 e 9 giugno.

Leggi anche: Marito di Soukaina El Basri arrestato, l’amica di Siu: “Era geloso, le toglieva il cellulare”

Scuole, alcune dovranno anticipare la chiusura per via delle elezioni europee e amministrative

Gli istituti sede di seggio elettorale saranno messi a disposizione delle amministrazioni comunali dal pomeriggio di giovedì 6 giugno fino all’intera giornata di lunedì 10 giugno. Nei Comuni dove si vota anche per le amministrative il termine è prorogato fino all’11 giugno e, in questo caso, le lezioni termineranno prima di quanto previsto dal calendario regionale.

Ecco quando termineranno le lezioni regione per regione

Le prime regioni che saluteranno l’anno scolastico 2023/24 sono la Valle d’Aosta, l’Emilia Romagna e le Marche che termineranno il 6 giugno. Il 7 giugno toccherà alla Sardegna e alla Puglia. Sicilia, Lombardia, Molise Lazio, Campania, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Piemonte, Abbruzzo, Basilicata, Calabria e Umbria chiuderanno il giorno dopo, l’8 giugno. Il 10 giugno sarà il turno della Toscana, l’11 giugno della Provincia autonoma Trento e, infine, il 14 giugno toccherà alla Provincia di Bolzano.

Per coloro che, invece, frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori si dovrà aspettare la fine dell’esame di Maturità che avrà inizio il 19 giugno.

Leggi anche: Incidente a Origgio, Varese: una vittima