Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 6 novembre 2025, è scattata l’emergenza al liceo Mibe di Pescara, dove si è diffusa negli ambienti una sostanza urticante. Il liceo è stato evacuato. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia.
Spray urticante: evacuato un liceo di Pescara
Al liceo artistico musicale Misticoni-Bellisario, questa mattina, 6 novembre 2025, qualcuno ha spruzzato lo spray urticante al peperoncino lungo le scale nella sede di Viale Kennedy.
La sostanza urticante si è diffusa negli ambienti in breve tempo, provocando problemi di respirazione tra i presenti. Il liceo è stato evacuato, sul posto sono intervenuti subito i soccorritori del 118, con tre ambulanze, i vigili del fuoco, con il nucleo Nbcr e la polizia, al fine di accertare quanto avvenuto.
Spray urticante, evacuato un liceo di Pescara: malori tra gli studenti
Emergenza questa mattina al liceo artistico Mibe di Pescara dove, nella sede di Viale Kennedy, è stato spruzzato lo spray al peperoncino. La sostanza, come detto, si è diffusa velocemente negli ambienti e ha provocato malori tra i presenti, ovvero alunni, docenti e personale. Tra i sintomi tosse e lacrimazione. Sul posto il 118, alcuni ragazzi sono stati trattarti sul posto, mentre altri sono stati accompagnati al Pronto Soccorso dai genitori.