> > Val Pusteria: un boscaiolo è morto schiacciato da un albero

Val Pusteria: un boscaiolo è morto schiacciato da un albero

incidente lavoro Val Pusteria

Incidente sul lavoro in Val Pusteria, dove un boscaiolo è morto schiacciato da un albero. Pochi giorni fa un incidente simile nei pressi di Nova Levante.

Un boscaiolo è morto intorno alle 15.30 di venerdì 26 aprile, a Rasun di Sotto. In questa frazione di Bolzano, stava lavorando, quando improvvisamente un albero lo ha schiacciato. Pochi giorni fa un incidente analogo, questo ci porta a riflettere ancora una volta dell’alto numero di morti sul lavoro, specialmente in vista della festa del primo maggio.

Incidente in Val Pusteria

Un boscaiolo è morto schiacciato da un albero in Val Pusteria, precisamente nella frazione di Rasun di Sotto.

La vicenda è accaduta venerdì 26 aprile, intorno alle 15.30 del pomeriggio. Non sono ancora chiare le dinamiche e le autorità stanno lavorando per capire esattamente cosa sia successo e se qualcuno abbia visto qualcosa.

Sul posto sono giunti gli uomini del soccorso alpino, della Guardia di Finanza e i soccorritori sanitari, tuttavia non è stato possibile salvare l’uomo, che all’arrivo del medico era già deceduto a causa del pesante albero che lo ha schiacciato.

Questo tragico incidente ne richiama uno analogo avvenuto pochi giorni fa a Nova Levante.

Boscaiolo morto in Val Pusteria: l’incidente analogo

Nella mattina del 22 aprile, un boscaiolo altoatesino di soli 22 anni ha perso la vita in modo analogo.

Originario di Nova Ponente, Armin Mittermair era anche lui un boscaiolo che quella mattina era intento nel suo lavoro, in un bosco di Nova Levante, che si trova sopra centro abitato.

Intrappolato fra i rami, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, non è stato possibile salvarlo per gli importanti traumi da schiacciamento.

A dare l’allarme è stato un collega della vittima, mentre non sappiamo se nell’incidente avvenuto ieri, ci fossero altre persone presenti sul posto.

Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire i fatti.