> > Vicenza, prof accoltellato dopo una sigaretta negata: fermato l'aggressore

Vicenza, prof accoltellato dopo una sigaretta negata: fermato l'aggressore

prof accoltellato sigaretta

Prof accoltellato a Bassano del Grappa dopo aver negato una sigaretta: scatta la caccia all’uomo da parte dei carabinieri. La svolta dopo alcune ore.

Vicenza sotto choc per un episodio di violenza. Un prof è stato accoltellato alla schiena dopo aver negato una sigaretta a un uomo, ora in fuga. L’aggressione, avvenuta a Bassano del Grappa, ha immediatamente mobilitato le forze dell’ordine, che hanno avviato una caccia all’uomo per identificare e fermare il responsabile.

Vicenza, prof accoltellato per una sigaretta negata: aggressore in fuga

Ieri mattina, 25 agosto, un docente del liceo “Brocchi” di 63 anni è stato colpito alle spalle da un uomo sconosciuto mentre camminava lungo viale XI Febbraio, nel centro di Bassano del Grappa. L’aggressione è avvenuta intorno alle 7.30, a pochi metri dai Giardini Parolini e dalla scuola dove l’insegnante lavora. Secondo le prime ricostruzioni, il gesto sarebbe scaturito dal rifiuto del professore di offrire una sigaretta. Dopo essere stato pugnalato, il docente è caduto a terra, mentre l’aggressore si è dato alla fuga.

Soccorso immediatamente da alcuni passanti e dai lavoratori di un cantiere vicino, l’uomo è stato portato prima all’ospedale di Bassano e poi trasferito al San Bortolo di Vicenza, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per rimuovere frammenti di lama in ceramica rimasti conficcati vicino alla spina dorsale e all’aorta.

Vicenza, prof accoltellato per una sigaretta negata: caccia all’uomo e indagini serrate

I carabinieri hanno lanciato un’ampia operazione per rintracciare l’aggressore, mobilitando diverse pattuglie e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Le ricerche hanno coinvolto anche i condomini lungo viale XI Febbraio e nelle vie limitrofe, con controlli porta a porta per verificare eventuali segnalazioni o persone sospette.

Vicenza, prof accoltellato per una sigaretta negata: fermato un 30enne

È stato arrestato il presunto autore dell’aggressione avvenuta lunedì 25 agosto a Bassano del Grappa (Vicenza), dove un professore di 62 anni del liceo Brocchi era stato accoltellato alla schiena da uno sconosciuto dopo aver rifiutato di offrire una sigaretta.

Il sospettato, un uomo di circa 30 anni, è stato bloccato nella tarda mattinata del 26 agosto nei pressi della stazione ferroviaria, probabilmente mentre tentava di fuggire in treno. Fondamentale per individuarlo è stata la collaborazione tra carabinieri, polizia locale e cittadini. In particolare, un tassista ha riconosciuto l’uomo seduto su una panchina: a tradirlo sono state le sue scarpe rosse, segnalate dalle forze dell’ordine come elemento distintivo.

Al momento non sono state rese note le generalità dell’arrestato. La Procura sta ora valutando la posizione dell’uomo, che potrebbe essere accusato di tentato omicidio, anche se non si esclude la contestazione di lesioni personali gravissime. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire i motivi dell’aggressione e di verificare eventuali precedenti penali.