Come togliere l'Attak dalla plastica - Notizie.it

Come togliere l’Attak dalla plastica

Guide

Come togliere l’Attak dalla plastica

attak

Errare è umano, ma è ancora peggio quando commettiamo un errore utilizzando una bottiglietta di colla forte come l’Attak, la cui presa è estremamente rapida. A tutto c’è rimedio però, anche ad un errore simile.

La plastica è un materiale poco costoso e meno resistente di altri, ma non per questo possiamo versarci liquidi sopra senza criterio, nella speranza di eliminare la colla. In commercio, esiste un rimuovi colla, adatto a rimuovere l’Attak da diversi materiali, senza danneggiarli; costa qualche euro in più, ma potrebbe valerne la pena se volete essere sicuri di non rovinare il vostro oggetto.

Ci sono anche rimedi più economici per rimuovere la colla, ma potrebbero non garantirvi la stessa sicurezza, ad esempio l’acetone può essere adatto allo scopo. Non dovete fare altro che impregnare un batuffolo di cotone con dell’acetone e passarlo sulla parte interessata, lasciandolo agire qualche minuto. Anche il vapore funziona molto bene sulle superfici di plastica, perché il calore aiuta a sciogliere la colla e ad eliminarla più facilmente.

Come ultimo rimedio, una soluzione meccanica può risultare ottimale, ma le probabilità che il vostro oggetto si rovini sono maggiori: grattate delicatamente la colla con una lametta, stando il più possibile attenti a non graffiare irrimediabilmente la superficie di plastica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*