77 anni di matrimonio. La storia di una coppia di anziani belgi

Dopo 77 anni di matrimonio, muoiono insieme lo stesso giorno. La storia che commuove. Maurice Weewauters di 101 anni e Victorine De Kerpel di 96 vivevano insieme in Belgio dal 1939. Il 12 luglio avevano celebrato il loro settantasettesimo anniversario di matrimonio. I due si erano conosciuti in ...

Dopo 77 anni di matrimonio, muoiono insieme lo stesso giorno. La storia che commuove.

Maurice Weewauters di 101 anni e Victorine De Kerpel di 96 vivevano insieme in Belgio dal 1939. Il 12 luglio avevano celebrato il loro settantasettesimo anniversario di matrimonio.

I due si erano conosciuti in una fabbrica tessile a Oudenbos durante la Seconda guerra mondiale, da lì scattò subito l’amore. Successivamente Maurice fu arruolato e dovette lasciare la moglie a casa con la prima figlia. Dopo la guerra i due ebbero un altro figlio, Roger, è proprio lui a spiegare la malattia della madre, Victorine aveva perso la consapevolezza di quello che le stava intorno all’età di 80 anni.

Il padre invece è rimasto lucido fino alla morte.

Cinque giorni dopo l’anniversario del matrimonio Victorine è morta e poche ore dopo Maurice l’ha seguita.

Una storia molto triste che ha commosso tutto il Belgio, ma che porta con sé anche un commuovente amore durato una vita.