A Dicembre tre giorni di buio su gran parte della Terra

Da qualche giorno gira sul web una notizia che ha tutta la parvenza di essere una colossale bufala: il direttore della Nasa Charles Bolden avrebbe dichiarato che il 21, 22 e 23 Dicembre prossimi ci saranno tre giorni di buio che interesseranno la quasi totalità della Terra. In realtà dall’ente...

Da qualche giorno gira sul web una notizia che ha tutta la parvenza di essere una colossale bufala: il direttore della Nasa Charles Bolden avrebbe dichiarato che il 21, 22 e 23 Dicembre prossimi ci saranno tre giorni di buio che interesseranno la quasi totalità della Terra. In realtà dall’ente statunitense non è arrivata alcuna conferma ufficiale, ma pare che Bolden abbia lanciato un appello a tutti gli abitanti della Terra: in previsione di quei giorni in cui non vi sarà luce (e il motivo sarebbe una forte tempesta solare) bisogna fare scorta di viveri, fiammiferi, fornelli a gas, acqua e candele.

Naturalmente ci saranno gravi disagi nelle telecomunicazioni, nelle infrastrutture e nel settore dei trasporti. Ma non c’è da preoccuparsi, perché dopo tre giorni la situazione tornerà progressivamente alla normalità. La profezia dei tre giorni di buio completo non è nuova: ne hanno parlato in passato anche alcuni Santi cristiani, come ad esempio Padre Pio da Pietralcina.