Abusi Siracusa, parroco arrestato per pedofilia

Abusi Siracusa, caso di pedofilia da parte di un parroco della diocesi di Catania su quindicenne. L'uomo è agli arresti domiciliari. Siracusa, parroco accusato di abusi sessuali su un ragazzo minorenne. Il prete della diocesi di Catania, che viveva e officiava nella provincia della città sicilian...

Abusi Siracusa, caso di pedofilia da parte di un parroco della diocesi di Catania su quindicenne. L’uomo è agli arresti domiciliari.

Siracusa, parroco accusato di abusi sessuali su un ragazzo minorenne. Il prete della diocesi di Catania, che viveva e officiava nella provincia della città siciliana, è adesso agli arresti domiciliari. L’uomo avrebbe attirato il ragazzino nella propria abitazione. Non contento di averlo abusato psicologicamente, è arrivato a puntargli un coltello nella schiena per costringerlo a ubbidire alle sue richieste. Il coltello è stato successivamente identificato dalla descrizione del giovane.

Abusi Siracusa, l’inchiesta

La vicenda dell’arresto del prete è la fine di una lunga indagine avviata da una denuncia della madre del ragazzo, a cui aveva partecipato una psicologa per aiutarlo a rivelare il trauma agli inquirenti. La polizia ha avviato una serie di indagini che si sono avvalse di intercettazioni, sequestri e pedinamenti. Le forze dell’ordine hanno scoperto un uomo di venticinque anni, che a quanto pare ha avuto precedenti rapporti sessuali con il parroco, e che avrebbe aiutato il prete ad abusare del ragazzo.

Il prete è stato sospeso dalle sue funzioni e il Gip gli ha imposto l’obbligo di dimora nella stessa abitazione in cui ha compiuto il fatto.