Addio a Giorgio Faletti

È morto Giorgio Faletti. L’artista astigiano aveva 63 anni ed è stato stroncato da un tumore. Scrittore, cantante e attore. Da pochi mesi aveva scoperto di essere malato, e da qualche settimana era andato a Los Angeles, dove aveva trascorso un periodo di cure in un centro specializzato contr...

È morto Giorgio Faletti. L’artista astigiano aveva 63 anni ed è stato stroncato da un tumore. Scrittore, cantante e attore. Da pochi mesi aveva scoperto di essere malato, e da qualche settimana era andato a Los Angeles, dove aveva trascorso un periodo di cure in un centro specializzato contro i tumori. In Italia, di nuovo il ricovero a Torino all’ospedale Molinette. Faletti era nato ad Asti il 25 novembre del 1950. L’artista era laureato in Legge.

Il suo esordio come cabarettista. In televisione si fa notare con Drive in di Antonio Ricci. Faletti si fa conoscere anche nell’ambiente della musica e esordisce nel 1988 con un mini-album intitolato Colletti bianchi. Nel 1994 torna a Sanremo con “Signor tenente”, sfiorando la vittoria. Autore di Bestseller e con la passione per la pittura. Insomma un autentico campione di versatilità.