Addio all'ultimo uomo che ha camminato sulla luna

Gene Cernan, l'ultimo uomo ad aver camminato sulla Luna, è morto all'età di 82 anni lasciando un vuoto incolmabile per la sua impresa. Gene Cernan è stato due volte nello spazio e durante questo viaggio spaziale ha anche camminato e andato sulla Luna. Gene Cernan è entrato nella storia per esse...

Gene Cernan, l’ultimo uomo ad aver camminato sulla Luna, è morto all’età di 82 anni lasciando un vuoto incolmabile per la sua impresa.

Gene Cernan è stato due volte nello spazio e durante questo viaggio spaziale ha anche camminato e andato sulla Luna. Gene Cernan è entrato nella storia per essere il secondo americano nella storia a viaggiare nella Luna e nello spazio. La sua impronta sulla Luna è stata l’unica rimasta nel lontano 1972.

Si era presentato alle selezioni per poter viaggiare sulla Luna e dopo averle passate, nel 1963, ha potuto viaggiare come pilota per la missione Gemini A.

Alcuni anni più tardi, nel 1969, si è avventurato nella seconda missione, quella dell’Apollo 10 e tre anni dopo, a dicembre 1972, è stato lui a comandare la missione del nuovo Apollo, il 17, che è stata considerata l’ultima missione sulla Luna. Proprio lui ha avuto il merito di scattare la foto della Terra vista dalla Luna, diventando il simbolo dell’era spaziale e del viaggio sulla Luna.