Aereo precipita su Tesla Model X, assurdo il bilancio feriti

Stati Uniti, un aereo leggero della DEA precipita per via di un guasto tecnico su una Tesla Model X. Il bilancio dei feriti ha del prodigioso.

A Houston in Texas si è verificato un incidente potenzialmente pericolosissimo: una aereo leggero ha perso il controllo e, precipitando, si è scontrato con un auto in strada.

La bravura del pilota, che ha saputo gestire brillantemente il guasto tecnico, ha permesso che non ci fosse nessuna vittima, né tra i passeggeri dell’aereo né tra quelli dell’auto. Il proprietario dell’autovettura, Oniel Kurup, ha fatto girare tramite social la foto della propria Tesla Model X colpita dal velivolo. Dalla foto si nota quanto sia stata valida la manovra d’emergenza del pilota: l’auto ha retto molto bene all’impatto.

Aereo precipita su un auto, è della DEA

Dopo che le foto postate sui social da Oniel Kurup hanno cominciato a fare il giro del web, è emerso un dettaglio notevole riguardo alla vicenda. Quello precipitato non era un aereo qualsiasi: si trattava infatti di un aereo leggero della DEA (Drug Enforcement Agency, l’agenzia federale antidroga statunitense). Era in corso l’addestramento di nuovi piloti, quando l’aereo ha avuto un guasto tecnico ed è precipitato irrimediabilmente.

Oniel Kurup ci ha tenuto a mettere in evidenza la resistenza della sua Tesla Model X, che non è stata completamente distrutta dall’incidente come, forse, sarebbe potuto accadere con un altro tipo di auto. Ciò che però risulta chiaro a un osservatore più oggettivo è che il proprietario dell’auto deve la sua vita non solo all’abilità degli ingegneri Tesla e alle doti tecniche del pilota dell’aereo, ma anche alla fortuna.

Sarebbe bastato poco infatti perché il bilancio dell’episodio fosse stato di tutt’altra natura.