Altro che aereoplani di carta..

Un designer di nome Luna Iaconi-Stewart trascorse 5 anni della sua vita creando una replica perfetta in tutto in scala 1:60 di un aeroplano dell' Air India 777-300ER. La parte più scioccante della storia è che ha utilizzato delle cartelle manila. Letteralmente realizzò il miglior aeroplano di car...

Un designer di nome Luna Iaconi-Stewart trascorse 5 anni della sua vita creando una replica perfetta in tutto in scala 1:60 di un aeroplano dell’ Air India 777-300ER.

La parte più scioccante della storia è che ha utilizzato delle cartelle manila. Letteralmente realizzò il miglior aeroplano di carta nel mondo, e i bambini di 3a elementare in tutto il mondo potrebbero vergognarsi per questa..

Iniziò il progetto tracciando un barattolo di cacao su carta.

Seguì poi con l’incollare la sezioni trasversali dell’ aereo insieme

Lo scheletro era pronto.
Poi aggiunse il rivestimento della fusoliera.

Luca si è ispirato dai modelli dell’architettura classica che vennero creati con pezzetti di cartoncino.

Misurò, tagliò ed incollò piccolissimi pezzetti di carta insime..

Riprodusse ogni piccolo particolare dell’aereo in scala 1:60Un

Per la realizzazione di ogni sedile ci volevano circa 20 minuti.

Le porte, il motore, le finestre e i sedili erano dei modelli perfetti delle loro parti in versione naturale.

L’attenzione nei dettagli è unica e pazzesca.

Luca diventò talmente ossessionato dal suo progetto, che lasciò il collage pur di completarlo. Il motore, le porte, i sedili, il gallone e le varie sezioni dell’aereo erano meticolosamente create in scala durante l’intero processo di realizzazione.

E’ difficile immaginare di trascorrere tanto tempo su un progetto dedicandogli tutto, con la speranza di riuscire a realizzare qualcosa di assolutamente perfetto..!