Come affrontare un nuovo incontro dopo la fine di una relazione?

La fine di una relazione, soprattutto se importante lascia sofferenza, senso di vuoto e l'incapacità di buttarsi in un nuovo rapporto. Ecco dei consigli per sdrammatizzare la situazione e viverla più serenamente: Il nuovo incontro deve essere affrontato con iniziale leggerezza, senza aspettarsi un...

La fine di una relazione, soprattutto se importante lascia sofferenza, senso di vuoto e l’incapacità di buttarsi in un nuovo rapporto.

Ecco dei consigli per sdrammatizzare la situazione e viverla più serenamente: Il nuovo incontro deve essere affrontato con iniziale leggerezza, senza aspettarsi un colpo di fulmine o il suono delle campane e senza rinunciare alle proprie passioni. Chiodo scaccia chiodo, ma…senza esagerare, vivere ogni appuntamento con la gioia della compagnia e dell’amicizia perché potrebbero volerci più incontri o più persone prima di trovare quella giusta, quindi non pretendere la relazione esclusiva già all’inizio, anzi non avere paura ad essere comunicativi e a flirtare per rendere l’incontro stimolante.

Mantenere la propria personalità ed evitare di farsi sottomettere o coinvolgere troppo presto ma senza essere troppo impersonali per regalare intensità a chi abbiamo di fronte, ma senza intenderlo come un mezzo per superare la fine del precedente rapporto, quindi affrontare anche più tipologie e varietà di persone per arrivare a trovare quella giusta senza fretta, con serenità e, perché no, con un po’ di ironia e come un sana distrazione.