Air Umbrella, l’ombrello del futuro

In futuro potremmo vedere in giro ombrelli dalla forma e dimensione completamente diversi da quelli che siamo abituati da anni. Il nome di questo nuovo oggetto che servirà a riparare dalla pioggia è “Air Umbrella” ed è un bastone un po’ bizzarro che funziona ad aria: in pratica questo ogg...

In futuro potremmo vedere in giro ombrelli dalla forma e dimensione completamente diversi da quelli che siamo abituati da anni. Il nome di questo nuovo oggetto che servirà a riparare dalla pioggia è “Air Umbrella” ed è un bastone un po’ bizzarro che funziona ad aria: in pratica questo oggetto avveniristico crea un campo di forza attorno alla persona e fa sì che non si bagni. La progettazione si deve ad un team di designer e ingegneri cinesi, che hanno brevettato il particolare ombrello nel 2012.

L’idea è piaciuta parecchio al pubblico, visto che la realizzazione è stata sovvenzionata attraverso la raccolta fondi Kickstarter con ventimila dollari.

Per Dicembre 2015 Air Umbrella dovrebbe essere pronto per arrivare sul mercato. Il dispositivo funziona in questo modo: un getto di aria orizzontale spinge la pioggia lontano da chi lo porta, creando intorno alla persona un cerchio asciutto di circa un metro. Air Umbrella è molto pratico e maneggevole, funziona con batteria al litio.

Unico svantaggio: è un po’ rumoroso, ma gli inventori rassicurano: si tratta di un fastidio facilmente sopportabile!