Al Nord freddo e neve, piove al centro Sud

In Emilia-Romagna nevica dalle prime ore del mattino, l’allerta freddo e maltempo in questa regione proseguirà fino alle otto di domani, mercoledì. Il nevischio, nonostante sia abbondante, non ha provocato alcun rallentamento sulla rete autostradale. A Venezia, invece, c’è allarme per lâ€...

In Emilia-Romagna nevica dalle prime ore del mattino, l’allerta freddo e maltempo in questa regione proseguirà fino alle otto di domani, mercoledì. Il nevischio, nonostante sia abbondante, non ha provocato alcun rallentamento sulla rete autostradale. A Venezia, invece, c’è allarme per l’acqua alta. Si prevede che domani la marea sarà più sostenuta dei giorni scorsi, per cui l’acqua potrebbe invadere il 20% della viabilità pedonale cittadina, creando disagi ai pedoni.

Al Centro-Sud la pioggia sarà la protagonista nelle prossime ore, soprattutto sul versante tirrenico. Nella seconda parte della settimana è previsto un rialzo delle temperature e l’arrivo di venti intensi di Scirocco, in particolare nelle regioni del Centro-Sud.