Allerta meteo, si teme per il fiume Secchia in Emilia Romagna

A causa della pioggia battente di queste ore che ha colpito l'Emilia Romagna, si teme per il fiume Secchia ingrossato e per il suo straripamento. Il maltempo, le forti piogge continuano a danneggiare e a creare problemi  in alcune zone dell'Emilia Romagna, dove si teme per i fiumi Secchia e Panaro...

A causa della pioggia battente di queste ore che ha colpito l’Emilia Romagna, si teme per il fiume Secchia ingrossato e per il suo straripamento.

Il maltempo, le forti piogge continuano a danneggiare e a creare problemi in alcune zone dell’Emilia Romagna, dove si teme per i fiumi Secchia e Panaro.

La preoccupazione e l’allerta arriva da un comunicato diramato dalla Protezione Civile della Regione in base alla quale vi è un livello molto elevato di criticità idraulica che interessa la regione per circa 24 ore, da ieri a mezzanotte sino alla mezzanotte di oggi.

I comuni dove bisogna maggiormente vagliare l’attenzione sono quelli di Crevalcore, Bondeno in provincia di Ferrara, di Camposanto a Modena, diFinale Emilia, Bastiglia, Bomporto, Nonantola, Ravarino, Castelfranco Emilia, Modena, San Cesario sul Panaro, Concordia sulla Secchia, Novi di Modena, San Possidonio, Bastiglia, Bomporto, Carpi, Cavezzo, San Prospero, Soliera e Campogalliano.

Sempre in base al comunicato, il ponte Motta sulla SP 468 è stato chiuso in quanto si teme uno straripamento del fiume Secchia, che dalla serata di domenica è vagliato costantemente onde evitare che la situazione peggiori.

Si preve anche una allerta temporali, sempre in Emilia Romagna, cominciata alle 20 di ieri sera e che si protrarrà fino a stasera, con preoccupazione, oltre per il fiume, anche per altri fiumi come il Panaro, il Trebbia e il Taro perr quanto riguarda la zona di Parma.

Si parla di temporali e di molta acqua che potrebbe interessare la zona.