Alluvione Marche, Renzi promette l’impegno del Governo

Il premier Matteo Renzi ha assicurato che il Governo si impegnerà a valutare l’entità economica dell’alluvione che ha colpito le Marche nei giorni scorsi e a prestare un sostegno alle popolazioni vittime del disastro. Il premier ha visitato Senigallia, la città marchigiana più colpita da...

Il premier Matteo Renzi ha assicurato che il Governo si impegnerà a valutare l’entità economica dell’alluvione che ha colpito le Marche nei giorni scorsi e a prestare un sostegno alle popolazioni vittime del disastro. Il premier ha visitato Senigallia, la città marchigiana più colpita dalle abbondanti precipitazioni che hanno provocato ingenti danni e la morte di due persone.

Anche se le previsioni meteo indicano un miglioramento, il rischio idrogeologico è ancora alto, perché i terreni sono ricolmi di acqua e non riuscirebbero ad assorbirne altra.

Renzi ha incontrato le autorità locali e i dirigenti della Protezione Civile per fare il punto della situazione: intanto scuole e uffici resteranno ancora chiusi per precauzione.