Apertura a Reggio Calabria del Museo Archeologico Nazionale.

Lo scorso 30 aprile a Reggio Calabria è avvenuta l' imminente apertura del Museo Archeologico Nazionale. Si tratta di un evento imperdibile che ha in primo luogo permesso l'ampliamento del polo museale e il conseguente restauro di capolavori che ora potranno essere visibili al pubblico per la prima...

Lo scorso 30 aprile a Reggio Calabria è avvenuta l’ imminente apertura del Museo Archeologico Nazionale.

Si tratta di un evento imperdibile che ha in primo luogo permesso l’ampliamento del polo museale e il conseguente restauro di capolavori che ora potranno essere visibili al pubblico per la prima volta. Per l’occasione si potranno ammirare nuovi pezzi provenienti da svariate collezioni, i famosi Bronzi di Riace e vari reperti appartenenti alla sezione preistorica. A tal proposito, possiamo ammirare i resti dell’Elephas Antiquus riemersi sulle colline di Archi , il grande mosaico con scena di palestra rinvenuto nel sottopalazzo Guarna dopo il terribile terremoto e in ultimo assistere all’apertura delle tombe ellenistiche.

Sarà inoltre possibile assistere alla mostra dal titolo: “Olimpo. Dei ed eroi del mondo greco” che avrà luogo fino al prossimo 31 maggio.

Fonte Foto: ilgiornaledellarte.com