Artista californiano crea delle opere di salvezza per i senzatetto

L'artista californiano Gregory Kloehn era solito creare splendide sculture di arte costose, ma divenne ispirato dai piccoli accessori per la casa e poco dopo iniziò a costruire delle vere e proprie case utilizzando i carrelli del supermercato... Poco dopo, Gary ha iniziato a fare anche piccole stru...

L’artista californiano Gregory Kloehn era solito creare splendide sculture di arte costose, ma divenne ispirato dai piccoli accessori per la casa e poco dopo iniziò a costruire delle vere e proprie case utilizzando i carrelli del supermercato…

Poco dopo, Gary ha iniziato a fare anche piccole strutture con i rifiuti e altre cose che trovava nei cassonetti, e il tutto lo diede ai senzatetto del suo quartiere. Le chiama “piccole case senza tetto”, hanno circa le dimensioni di un divano e sono provviste di un tetto spiovente e di ruote in modo che le persone senza tetto possano portarle in giro con loro.

Gary ha pubblicato un libro intitolato Homeless Architecture.

Per ulteriori informazioni su come realizzare queste case o fare delle donazioni, date uno sguardo al sito e alla sua pagina Facebook.

“Prima ero tutto scultura, ma poi mi sono reso conto che le cose si trovano proprio sotto il nostro naso. E che le stiamo solo vendendo alle persone ricche. Se si sta mettendo tanto impegno in qualcosa sarebbe bello che facesse davvero qualcosa per gli altri. ”

La costruzione è costituita da pallet di legno di scarto.

Finora Gary ha costruito dieci di queste case.

Di certo può fare la differenza nella vita di qualcuno.

E’ incredibile pensare che riesca a trovare degli articoli scartati nei cassonetti che invece possono costituire delle case per le persone…

Gary vorrebbe iniziare ad organizzare dei workshop durante i week-end per insegnare agli altri come realizzarli. “Molte persone che ascoltano ciò che sto facendo hanno voglia di mettersi in gioco,” ha detto. “Forse ci incontreremo da qualche parte e costruiremo un paio di case insieme.”

Questa è un’idea incredibile. E sarebbe disposto ad insegnare agli altri come fare in modo che possano aiutare anche loro. Avremmo bisogno di molte più persone come Gary…!