Attacco con coltello nel centro commerciale, un morto

Un uomo ha accoltellato le persone all'interno di un centro commerciale. Un morto e dodici feriti, le ragioni del gesto

Ha seminato il terrore in un centro commerciale, attaccando diverse persone con un coltello, uuccidentone una e ferendone almeno dodici.

Attacco con coltello nel centro commerciale, un morto

L’episodio, le cui ragioni sono ancora da chiarire, è avvenuto in Cina, intorno alle 13 locali, come riferito dall’agenzia Nuova Cina. Quando in Italia erano le 6 del mattino, un uomo ha estratto un coltello in un centro commerciale nell’area di Xidan, nel distretto occidentale di Xicheng, chiamato Joy City. Si è trattato di un gesto improvviso legato, come ha raccontato l’autore dell’attacco a ‘torti personali’ e per tale ragioni chi si trovava vicino non ha potuto fare niente per mettersi in salvo.

Una donna è morta per le gravi ferite

Le conseguenze, come confermano i media locali, sono state tragiche: una donna è stata ferita a morte; trasportata in ospedale, non è stato possibile salvarla a causa della gravità dei tagli riportati ed è deceduta poco dopo. Altre dodici peprsone, tre uomini e nove donne, hanno riportato ferite di varia natura ma nessuno sarebbe in condizioni gravi e rischierebbe la vita. Poco dopo l’attacco l’assalitore è stato fermato ed arrestato dalla polizia: si tratta di un uomo di 35 anni spinto da soprusi e torti subiti ad armarsi di coltello e colpire le persone.

Resta però da capire quali siano i torti ai quali fa riferimento e se abbia colpito a caso o scegliendo le sue vittime.

Chi è l’autore dell’attacco

Immediamente il centro commerciale è stato evacuato e, dopo l’arresto, sono scattate le indagini per ricostruire con chiarezza quanto accaduto anche negli istanti antecedenti l’attacco e quali siano le concrete ragioni che hanno spinto l’uomo, identificato con il cognome Zhu, originario della contea di Xihua, provincia di Henan, a compiere l’attacco con arma da taglio in un centro commerciale.