Attentato terroristico vicino allo stadio: i giornalisti scappano in diretta tv

Sono 38 le vittime del doppio attentato terroristico avvenuto ieri sera nella città di Istanbul, a poca distanza dallo stadio nel quale si era da poco disputata la partita tra i padroni di casa del Besiktas e il Bursarpor. Un'esplosione duplice e violentissima, visibile anche a diversi km di distan...

Sono 38 le vittime del doppio attentato terroristico avvenuto ieri sera nella città di Istanbul, a poca distanza dallo stadio nel quale si era da poco disputata la partita tra i padroni di casa del Besiktas e il Bursarpor.

Un’esplosione duplice e violentissima, visibile anche a diversi km di distanza, e distintamente udita all’interno dello stadio, che ha seminato il panico tra le persone che in quel momento si trovavano in zona.

La prima autobomba è stata lanciata contro un bus della polizia in assetto anti-sommossa. Pochi istanti dopo un attacco suicida in un parco poco distante ha provocato la seconda esplosione. Il bilancio è drammatico: 38 morti tra i quali 7 civili e più di 100 feriti.

Le altre vittime sarebbero tutti agenti, come emerge da fonti della polizia. Un video shock mostra cosa è accaduto in quei terribili momenti: è un filmato della diretta tv post partita, con le classiche interviste dei giornalisti dallo stadio. Nel video si può udire distintamente la prima esplosione e osservare i giornalisti e operatori che, terrorizzati, fuggono via.