Attenti al lupo, il successo anni 90 di Lucio Dalla

Attenti al lupo è un grande successo e una canzone degli anni 90 interpretata da Lucio Dalla, un cantautore che ci ha lasciato un po' di anni fa. Il brano è stato scritto da Ron e cantato dallo stesso Dalla nel 1990 e parte dell'album Cambio del cantautore bolognese. La canzone è stata presentat...

Attenti al lupo è un grande successo e una canzone degli anni 90 interpretata da Lucio Dalla, un cantautore che ci ha lasciato un po’ di anni fa.

Il brano è stato scritto da Ron e cantato dallo stesso Dalla nel 1990 e parte dell’album Cambio del cantautore bolognese. La canzone è stata presentata nel programma Fantastico condotto da Pippo Baudo. Da quel momento è stato un grande trionfo, in quanto è giunto alla decima posizione della classifica e poi alla numero 1 dove è rimasta fino al marzo del 1991. Alla fine del 1991 il brano è uno di quelli maggiormente venduti, se non il più venduto in Italia, in quel periodo.

Il brano è poi cantato in coppia con Ron durante il programma La bella e la bestia condotto dallo stesso Dalla e da Sabrina Ferilli nel 2002.

Il video della canzone ha luogo in un circo con Dalla insieme a due donne che sono Iskra Menarini e Carolina Balboni, le sue coriste accompagnati dalla chitarra elettrica di Robert Sidoli.

Attenti al lupo è stato e continua a essere un brano molto amato, non solo per quanto riguarda le canzoni di Dalla, ma anche un brano molto amato della musica italiana di sempre.