Come attivare Hello di Facebook

Hello è un'app per gli smartphone Android che viene messa a disposizione da Facebook: è un ulteriore tentativo del social network per cercare di conquistare in modo efficace e pervasivo il mondo degli smartphone. In pratica l'obiettivo di Hello è di integrare i contatti di un singolo utente, salv...

Hello è un’app per gli smartphone Android che viene messa a disposizione da Facebook: è un ulteriore tentativo del social network per cercare di conquistare in modo efficace e pervasivo il mondo degli smartphone.

In pratica l’obiettivo di Hello è di integrare i contatti di un singolo utente, salvati su smartphone, con quelli ai quali si ha accesso su Facebook, dove gli utenti condividono informazioni quali numeri telefonici o dati sulle proprie attività commerciali.

L’attivazione di Hello di Facebook è un’opzione interessante per coloro che desiderano, al momento di rispondere a una telefonata, avere informazioni su coloro che stanno chiamando ma non sono registrati nella rubrica dello smartphone.

Grazie alla condivisione dei dati, Hello utilizza le schede che sono presenti nella banca dati di Facebook per identificare chi sta telefonando tramite il numero di telefono. In questo modo Hello è in grado di rivelare l’identità, il lavoro, gli interessi, di coloro che stanno telefonando ma non sono ancora tra i contatti registrati.

Visionare le schede di Facebook vuol anche dire che si può selezionare un’attività commerciale in base alle proprie richieste del momento, come ad esempio prenotare un ristorante, sfruttando i criteri geografici dei filtri che Hello sfrutta tramite i dati inseriti sul social network.

Tramite l’identificazione dei chiamanti sconosciuti tramite Hello di Facebook si può anche decidere se inserire il nuovo contatto nella propria rubrica o aggiungerlo alla lista degli indesiderati con i numeri bloccati. Bloccare un numero serve a Hello di Facebook di poter filtrare le chiamate indesiderate, poiché il sistema si basa sulle segnalazioni dello spam degli utenti che utilizzano Hello per esercitare un blocco automatico quando richiesto.

Al momento Hello è in fase sperimentale, tuttavia la sua attivazione è già possibile.

Per attivare Hello bisogna consentire allo smartphone di scaricare e installare un’app di provenienza diversa rispetto ai file accessibili tramite Google Play Store. Per questo motivo bisogna impostare lo smartphone: si va su Impostazioni, si seleziona la voce Sicurezza, si spunta l’opzione Origini sconosciute e si dà l’OK. A questo punto il file scaricato con estensione *.APK sarà perfettamente accessibile e, aprendolo, si installerà Hello di Facebook.