Auguri di Giorgio Napolitano a Samantha Cristoforetti

Scambio di auguri tra il Presidente Napolitano e l’astronauta Samantha Cristoforetti. L’astronauta italiana vive dallo scorso 24 novembre a 400 kilometri dalla Terra e ci resterà per sei mesi con lo scopo di realizzare esperimenti e ricerche con speciale attenzione per gli aspetti nutrizionali ...

Scambio di auguri tra il Presidente Napolitano e l’astronauta Samantha Cristoforetti.

L’astronauta italiana vive dallo scorso 24 novembre a 400 kilometri dalla Terra e ci resterà per sei mesi con lo scopo di realizzare esperimenti e ricerche con speciale attenzione per gli aspetti nutrizionali e sanitari. Nel corso di un collegamento con la Stazione Spaziale Internazionale il presidente Giorgio Napolitano ha colto l’occasione per fare gli auguri di Natale a Samantha Cristoforetti: “Non la chiamerò capitano Cristoforetti, perché lei ormai è Samantha per tutti gli italiani.

Buon Natale e buon anno”. Un presidente commosso e desideroso di ricordare, ancora una volta, il valore della missione della Cristoforetti: ” Questa sua partecipazione straordinaria alla missione spaziale sono certo che darà un incentivo per capire quanto sia importante impegnarci nella tecnologia e ricerca spaziale.” La Cristoforetti risponde elogiando “il grande impegno delle istituzioni per lo Spazio e il ruolo dell’Italia e dell’Europa nella grande sfida dello spazio”. “Mi permetta di augurare a lei alle colleghe e ai colleghi delle forze armate e all’Italia tutta buon Natale”, conclude l’astronauta.