Aurola Boreale: uno spettacolo emozionante e surreale

Arild Heitmann ha trascorso gran parte della sua vita nelle regioni artiche della Norvegia. Ha avuto la sua prima fotocamera DSLR nel 2007. I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste, calendari, cartoline e anche nel libro Northern Lights. Potete ordinare una di queste bellissime fotografie e ve...

Arild Heitmann ha trascorso gran parte della sua vita nelle regioni artiche della Norvegia.

Ha avuto la sua prima fotocamera DSLR nel 2007. I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste, calendari, cartoline e anche nel libro Northern Lights. Potete ordinare una di queste bellissime fotografie e vedere di più del suo lavoro sul suo sito internet.

In Norvegia, le aurore boreali sono visibili da settembre ad aprile. Arild dice che l’autunno è bello in Norvegia, ma il momento migliore per guardare le aurore è da dicembre a febbraio a causa del clima più freddo e dei cieli più chiari.

Altri luoghi migliori per vedere l’Aurora Boreale sono Anchorage, Denali e Fairbanks in Alaska, Calgary, Ontario, Yukon Territory, Manitoba in Canada, Aberdeen, Isola di Skye, Northern Highlands, Dunnet Head in Scozia, Reykjavik, Islanda, Kulusuk, Ammassalik in Groenlandia, Luosto, Nellim, Utsjoki, Ivalo, Kakslauttanen in Finlandia, Abikso, Svezia, Murmansk, Siberia, e la penisola di Kola in Russia.

Le aurore sono il risultato di collisioni tra particelle gassose nell’atmosfera della Terra con particelle cariche rilasciate dalla atmosfera del sole.

Vorrei vedere l’aurora boreale un giorno e queste fotografie sono sicuramente la cosa migliore per iniziare ad avvicinarmi…