Bambino di 14 anni sopravvive miracolosamente a cancro e leucemia

Deryn Blackwell, un ragazzo di 14 anni, non pensava di avere ancora molto da vivere. Aveva la leucemia e stava combattendo anche un altro tumore molto raro. Lo scorso dicembre, i suoi medici dissero che aveva solo pochi giorni di vita. Deryn iniziò a progettare il suo funerale, la bara doveva esser...

Deryn Blackwell, un ragazzo di 14 anni, non pensava di avere ancora molto da vivere.

Aveva la leucemia e stava combattendo anche un altro tumore molto raro. Lo scorso dicembre, i suoi medici dissero che aveva solo pochi giorni di vita. Deryn iniziò a progettare il suo funerale, la bara doveva essere guidato nello stesso carro funebre che aveva usato anche Winston Churchill. Voleva essere portato nel crematorio con la canzone Move Your Feet di sottofondo, e avrebbe voluto essere sepolto indossando un abito e una cresta rosa in stile mohawk.

Ma poi, tutto è cambiato.

A Deryn fu stato detto che non avrebbe visto il Natale. Quando aveva 10 anni di età gli è stata diagnosticata la leucemia. Successivamente gli è stato diagnosticato con il rarissimo sarcoma a cellule di Langerhans.

I medici hanno tentato di fare a Deryn un trapianto di midollo osseo. Ma tutti gli interventi chirurgici fallivano e il suo corpo veniva attaccato continuamente da infezioni multiple.

Aveva anche avuto un superbatterio che gli causò la perdita di tre dita per necrosi.

Lui ed i suoi genitori dissero “Questa è la fine.”

Hanno accettato la sua morte… Deryn aveva combattuto duramente per quattro anni e voleva solo che tutte quelle sofferenze finissero.

Tornò a casa quel dicembre, pensando che non avrebbe mai visto di Natale. Ma poi il Natale passò. E anche il Capodanno. Nella seconda settimana di gennaio, Deryn accidentalmente strappò una benda da una delle sue dita. Era guarito!

Il suo sistema immunitario si era completamente ripreso, e alla fine i medici non seppero spiegare come fu in grado di combattere le tante infezioni. Ma ci riuscì.

Nessuno può spiegare come Deryn sia sopravvissuto, solo un miracolo.

“Due mesi fa eravamo pronti a cremare Deryn e ora ci stiamo dicendo che il suo trattamento è finito”, ha detto la madre.

Ora, per quanto strano possa sembrare, Deryn deve affrontare la vita .

Era stato pronto a morire e abbandonare la sua battaglia contro il cancro, che ora è incerto su cosa fare con la sua nuova prospettiva di vita. Questo è veramente un miracolo e speriamo che Deryn impari a vivere di nuovo, anche se le cose dovessero essere ancora così buie per così tanto tempo.

Aveva l’abitudine di pensare alla sua vita in ore o giorni. Ora, Deryn può davvero pensare al suo futuro, alla sua scuola e anche ad una carriera.