Bando concorso Guardia di Finanza 2015

Bando concorso Guardia di Finanza 2015. Una delle forze armate più antiche della nazione. Si è aperto da poco un nuovo concorso per il reclutamento di  236 allievi marescialli per l’87° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della GDF nell’anno accademico 2015/2016. Tale conco...

Bando concorso Guardia di Finanza 2015.

Una delle forze armate più antiche della nazione.

Si è aperto da poco un nuovo concorso per il reclutamento di 236 allievi marescialli per l’87° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della GDF nell’anno accademico 2015/2016. Tale concorso regala la possibilità di iniziare una nuova carriera nella Guardia di Finanza. Il concorso è aperto al pubblico e prevede lo svolgimento di una prova preliminare, di una prova scritta, di una orale e diversi accertamenti sull’idoneità psico-fisica del candidato.

Questo nuovo concorso della Guardia di Finanza offre le seguenti posizioni

– 20 posti da allievo maresciallo del contingente di mare (10 posti per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando” e 10 posti per la specializzazione tecnico di macchine).

– 216 posti da allievo maresciallo del contingente ordinario

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che hanno i seguenti requisiti:

  • – alla data del 7 aprile 2015 sono in possesso di un diploma che consente l’iscrizione ad un corso di laurea.

  • – non sono stati ammessi a prestare il servizio civile nazionale come obiettori di coscienza e hanno rinunciato a tale status.
  • – alla data di scadenza del bando (7 aprile 2015) non hanno meno di 18 anni o più di 26 anni.
  • – godono dei diritti civili e politici.
  • – non sono stati destituiti o dall’impiego presso una pubblica amministrazione.