Berlusconi, attesa per il verdetto finale del processo Mediaset

Si attende la decisione dei giudici della Corte di Cassazione a chiusura del processo circa i diritti televisivi Mediaset, in cui è coinvolto il Cavaliere Silvio Berlusconi. Il processo, che è durato otto anni, è arrivato all’ultimo grado di giudizio. Sarà dunque confermata dalla Cassazion...

Si attende la decisione dei giudici della Corte di Cassazione a chiusura del processo circa i diritti televisivi Mediaset, in cui è coinvolto il Cavaliere Silvio Berlusconi. Il processo, che è durato otto anni, è arrivato all’ultimo grado di giudizio. Sarà dunque confermata dalla Cassazione la condanna dell’ex premier a quattro anni di reclusione (tre condonati dall’indulto) e cinque di interdizione dai pubblici uffici (anche se il pg ne ha chiesti solo tre)?

La condanna, che è stata confermata in Appello, ora passa al vaglio della Corte di Cassazione, cui spetta dire l’ultima parola sulla vicenda.

In molti si chiedono che ripercussioni potrà avere una eventuale condanna di Berlusconi sul governo Letta. Molti parlamentari Pdl hanno infatti dichiarato di volersi dimettere in massa in caso di condanna del loro leader.