Berlusconi: «Mi chiedono di ricandidarmi, non posso tirarmi indietro»

A termine del vertice del Pdl Berlusconi rilascia una nota che lascia intendere la sua decisione di competere in prima persona contro Bersani: "Sono assediato dalle richieste dei miei perché annunci al più presto la mia ridiscesa in campo. La situazione oggi è ben più grave di un anno fa quando ...

A termine del vertice del Pdl Berlusconi rilascia una nota che lascia intendere la sua decisione di competere in prima persona contro Bersani: “Sono assediato dalle richieste dei miei perché annunci al più presto la mia ridiscesa in campo. La situazione oggi è ben più grave di un anno fa quando lasciai il governo”. “Non lo posso consentire e ciò determinerà le scelte che prenderemo assieme nei prossimi giorni”.

“L’economia è allo stremo, un milione di disoccupati in più, il debito che aumenta, il potere d’acquisto che crolla, la pressione fiscale a livelli insopportabili.

Le famiglie italiane angosciate perché non riescono a pagare l’Imu. Le imprese che chiudono, l’edilizia crollata, il mercato dell’auto distrutto. Non posso consentire che il mio Paese precipiti in una spirale recessiva senza fine. Non è più possibile andare avanti così. Sono queste le dolorose constatazioni che determineranno le scelte che tutti insieme assumeremo nei prossimi giorni”.